Da oltre 50 anni solo prodotti di alta qualità

LA NOSTRA STORIA

Dal 1966

dotati di una forte ed istintiva componente familiare e costruiti sull’identità di antiche eccellenze artigianali legate al territorio Pistoiese, ogni prodotto MTC Cappellini nasce partendo da un attento studio ergonomico che è alla base del nostro design. Ogni processo di lavorazione integra la lavorazione manuale con i materiali più innovativi ed eco-sostenibili.   La lavorazione interna che supervisioniamo personalmente, permette un accurato controllo di ogni dettaglio, consentendoci di assecondare le specifiche esigenze del cliente. Tutto questo, unito ad una selezione di materiali nobili e duraturi come il legno massello per le scocche dei divani, le imbottiture ad alta densità, i tessuti ed i pellami di provenienza rigorosamente italiana ed europea rende possibile la realizzazione di divani, letti, poltrone e complementi, preziosi e fatti per durare nel tempo, sempre comodi ed eleganti come il primo giorno ad espressione diretta e tangibile della nostra filosofia produttiva.

Non solo scegliere, Personalizzare

La personalizzazione dei nostri divani, letti, poltrone e complementi inizia dalla scelta della forma, degli ingombri, delle inclinazioni di seduta e schienale con relative profondità. Il passaggio successivo è la scelta della rigidità, dal cuscino più confortevole a quello più sostenuto utilizziamo solo Poliuretani di alta qualità MADE IN ITALY senza C.F.C.: per le sedute utilizziamo poliuretano espanso indeformabile densità 35-40 Kg/m3, disponibili anche in doppia densità con strato extra-soft, per gli schienali invece utilizziamo poliuretani espansi di densità 21 kg/m3 disponibili anche con trapunta in misto-piuma d’oca. Segue la scelta del rivestimento che può spaziare dai tessuti frutto di un’accurata selezione e che vengono lavorati secondo tradizione (dal taglio manuale per rispettare i disegni, alle cordature dei profili ed  alla lavorazione capitonnè, simbolo di alto artigianato), fino ai vari tipi di pellami (pelli pieno fiore, tinte in botte, all’anilina) da noi scelti e realizzate nel pieno rispetto dell’ambiente, prodotte con logiche produttive che minimizzano l’impatto ambientale, provenienti da vitelli e tori allevati all’interno della comunità europea. I segni dovuti alla vita degli animali, quali cicatrici, punture d’insetti, calli, rughe, ombreggiature, differenze di grana, ecc… Sono la testimonianza tangibile della naturalezza del prodotto e sono quindi da considerarsi veri pregi.

I Divani sanno invecchiare?

Realizzare qualcosa vuol dire stabilire il destino di molte risorse, uno dei nostri punti saldi è la creazione di beni duraturi e che allo stesso tempo possano essere riparati e riutilizzati. Ciò avviene partendo da un’estetica caratterizzata dal disegno “senza tempo” e da scocche interamente in legno massello con molleggi in cinghie elastiche intrecciate a mano ad alta resistenza, per poi passare alla tappezzeria in poliuretani, confortevoli, ma ad alta densità. Queste poche ma importanti caratteristiche rendono tutti i nostri divani, letti, poltrone e complementi dei veri protagonisti della vostra casa che amerete vivere per molti anni.

La lavorazione MADE IN ITALY totalmente interna, permette l’accurato controllo di ogni minimo dettaglio, e ci consente di assecondare le specifiche esigenze del cliente.